Come creare video o foto perfette con le ring light - BergamoNews

2022-11-03 14:53:49 By : Ms. Rebecca SUN

Ecco quali sono i mezzi per rendere migliore un video o una foto con il proprio smartphone: a parte i filtri ci sono opzioni che permettono di ottenere ritratti e filmati molto più validi

In un mondo in cui i video di YouTube, Tik tok e Instagram la fanno da padrone, si cerca sempre di perfezionare la propria immagine e quindi di creare contenuti, inclusi i selfie, sempre più privi di imperfezioni.

Dato che il mezzo con il quale si registra tutto è in media lo smartphone, quali sono i mezzi per rendere migliore un video o una foto? A parte i filtri, che per esempio mette a disposizione Instagram, ci sono oggetti come la ring light o luce anulare, che permettono di ottenere ritratti e filmati molto più validi.

Ma in cosa consiste e quali sono le più interessanti per prestazioni e prezzo? Vediamolo insieme.

Che cos’è e a cosa serve

Se avete un blog o un canale di bellezza e make up e siete alla ricerca del metodo migliore per fare video di un certo livello, la ring light è la soluzione: questa luce, infatti, che si diffonde tramite una lampada a forma di anello, è quella più indicata per eliminare difetti come le discromie della pelle, uniformando l’incarnato.

Non solo, infatti consente di far risaltare i colori con grande fedeltà, cosa molto importante se i vostri video o i selfie sono incentrati su rossetti e ombretti. Se non avete idea di come acquistarne una e soprattutto del costo di un oggetto del genere, potete dare un’occhiata a https://nafura.it/ , dove troverete anche altri oggetti utili a girare filmati ad hoc.

Volete un suggerimento in più? Leggete più in basso.

Come dicevamo in precedenza, la maggior parte dei filmati e dei selfie vengono effettuati con lo smartphone: ecco perché la tecnologia ha fatto passi in avanti anche su questi dispositivi, che spesso includono la ring light selfie.

Il modello classico, infatti, richiede il montaggio, cosa che non si può fare se ci si trova in giro e si vuole creare un selfie di tutto rispetto o un video senza imperfezioni. Scegliere quindi uno smartphone con questa opzione risolve il problema a monte: in questo modo ogni tipo di ripresa o di foto risulterà professionale, proprio come se usaste la ring light.

C’è anche da considerare che questo elemento, in versione mini, ha anche altri tipi di applicazione che non si riducono a quello di creare contenuti da postare sui social: potete infatti sfruttarlo come luce per rifarvi il trucco, come lume di emergenza per leggere o per trovare qualcosa che vi è caduto e così via.

I modelli più validi del web

Volete avere un’anteprima sulle ring light che possono fare al caso vostro, soprattutto se il budget è molto limitato? Date un’occhiata alla nostra selezione, che tiene conto di prezzo e qualità: in generale, su tutti i modelli è possibile regolare l’intensità della luce o la temperatura del colore, per ottenere proprio il risultato desiderato.

Ci sono poi da considerare anche accessori in più, che consentono di gestire la ring light anche direttamente sullo smartphone.

Partiamo da un modello che non è solo economico, ma che può essere facilmente posizionato anche sulla scrivania, grazie alla clip inclusa nella confezione. La struttura in metallo alla quale è fissata è anche flessibile, per cui potrete posizionarla all’angolazione di cui avete bisogno per ottenere un selfie con i fiocchi.

Ha inoltre un’apposita clip per lo smartphone, per cui sarà semplice averla sempre con voi, per creare anche filmati ad hoc all’aria aperta: non supera le 20 euro, quindi è la soluzione ideale per piccoli budget.

Se desiderate qualcosa di economico ma con un tocco in più, fate affidamento alla ring light di Selvie, che arriva in un kit che include anche un treppiede estensibile e un valido telecomando Bluetooth, che consente di gestire tutte le funzioni anche da remoto.

Oltre a questo elemento, che copre una distanza di ben 10 m, c’è anche uno specchio posto all’interno del ring, che permette di sistemarsi durante i video o anche di utilizzare la luce come postazione per il trucco , indipendentemente dai selfie che intendete scattare.

Costa circa 30 euro, ma visti tutti gli accessori, ci sembra una spesa più che interessante da affrontare.

All’insegna della comodità, la ring light di Elegiant non prevede solo un treppiede, grazie al quale fissarla, ma anche un apposito alloggiamento per lo smartphone. In sostanza, si tratterà di avere ciò che più si avvicina a una mini telecamera, con tanto di luce perfetta per ottenere video di prima categoria.

Si alimenta con un cavo USB, quindi può essere anche collegata al computer, ma ha un costo leggermente più alto, che però ci sembra valido viste le facilitazioni. Non supera comunque 25 euro.

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

Copyright © 2005 - 2022 - Testata associata ANSO

Bergamonews è un marchio di bergamonews srl

Via Verdi, 4 - 24100 bergamo P.I. 03480700164

Sede Redazione: Via Maj, 3, 24121 - Tel. 035-211607 Fax 035-232841 - Mail: redazione@bergamonews.it

Ufficio Marketing: Tel. 035-3831504 - Mail: marketing@bergamonews.it