Ring lights, le migliori luci per videochiamate e social network

2022-11-03 14:55:25 By : Ms. Sunny Wei

Per illuminare il volto via web, cinque soluzioni rotonde che accendono (anche) i coloriti più spenti a colpi di Led

Nell'era della fotogenia, l'illuminazione è (quasi) tutto? Quello che sappiamo per certo è che, tra videochiamate di lavoro e Reel formato Instagram, dietro l'obiettivo l'allestimento di luci e Led gioca un ruolo cruciale. Capaci, soprattutto, di far risaltare il volto, le light ring, gli anelli di luce di TikTok, ma non solo, entrano tra le mura di casa per restituire a studio e living quell'effetto luminoso tipico del palcoscenico. Sebbene alcuni filtri suggeriti dai social network siano in grado di amplificare la luce intorno a noi, per spegnere il buio durante call e conferenze le luci circolari abbagliano in modo, sicuramente, più professionale. Accendendo i coloriti più spenti e, diciamocelo, cancellando imperfezioni e segni sulla pelle poco graditi, soluzioni luminose di questo tipo si inseriscono perfettamente al centro dell'home office così come nel cuore di set per youtuber e divulgatori. Per scoprire tutti i vantaggi delle light ring abbiamo quindi fatto un giro(tondo) su Amazon: ecco quello che abbiamo trovato.

Dietro le spalle una grande libreria, davanti al naso il bagliore di una luce circolare: su Zoom, le call di lavoro o le sessioni di home fitness sono anche una questione di set design. Da posizionare su un piano stabile, la light ring da tavolo di Neewer è realizzata con speciali LED a risparmio energetico. Alimentato da corrente costante e dotato di supporto per smartphone, il dispositivo è dimmerabile su tre modalità di luce e 10 livelli di luminosità differenti.

Poggia invece su un treppiedi fatto di lega di alluminio la Ring Light 18 pollici di K&F Concept: oscillando tra i 113 centimetri e i 237 centimetri di estensione verticale, porta la luce a un'altezza considerevole. Perfetta per chi deve inquadrare uno spazio più ampio della semplice workstation, questa lampada ad anello può essere regolata a 360 gradi. Fornita di supporto per microfono e per telefono flessibili, può essere controllata a distanza tramite un telecomando Bluetooth.

Contenuto nelle dimensioni ma funzionale nella forma, il sistema luminoso HearTOGO ha doppio sistema ring light: le due sorgenti luminose interessano infatti un tubo flessibile biforcuto che, piuttosto lungo, fa capo ad un unico corpo di appoggio a clip. La coppia di diffusori disegna così un'area di illuminazione più ampia, ideale per lezioni di trucco, tutorial di hair styling ma anche video-blog di cucina.

Amatissima dalla community di TikTokkers, la ring light può assumere forme fantasiose e accenti luminosi colorati. Un esempio? Il modello a forma di cuore di Wangt che, in modalità RGB, può regolare la luce su diverse nuance. Con supporto per smartphone centrale, restituisce poi un bagliore su tre tonalità: luce fredda, luce calda e luce soffusa.

Alter-ego petit della luce ad anello, il dispositivo di Diyife per telefono, tablet e Pc è una luce circolare perfetta per i selfie. Con 40 Led, è definito da un paralume particolare anti-abbaglio e da una batteria a litio ricaricabile, la cui autonomia varia dai 30 ai 60 minuti a seconda della modalità luminosa scelta. Wireless e facile da posizionare, si adatta a qualsiasi device con fotocamera.