L'attrezzatura che ti serve per registrare dei bei TikTok

2022-11-03 14:30:05 By : Ms. Vicky Lei

Se ti stai chiedendo qual è l’attrezzatura che può servirti per realizzare dei bei video da pubblicare su TikTok, che ti aiutino a migliorare la luce e l’atmosfera e a sostenere bene il telefono nella posizione che preferisci, in questo articolo ti consigliamo alcuni strumenti che possono fare al caso tuo.

TikTok è l’app rivelazione di questi ultimi anni. Scaricata e utilizzata da milioni di utenti ogni giorno, è un’app dove registrare e pubblicare brevi video di diverse tipologie (POV, coreografie, comici, ballati, recitati, trend, challenge). Parole chiave originalità e creatività. I video sono facilmente registrabili ed editabili direttamente sull’app, utilizzando le diverse funzioni messe a disposizione dall’app: filtri, effetti, musica, audio, duetti, stitch. Le possibilità sono veramente molto varie.

Continua a leggere per scoprire alcuni degli strumenti ed accessori che possono servirti per registrare dei bei video, di migliore qualità, o semplicemente in modo più comodo e pratico.

Per poter girare dei video in alta risoluzione o con un bella luce, ti consigliamo alcuni strumenti che possono esserti utili:

La ring light è sicuramente uno degli strumenti fondamentali per girare video con una bella luce, utile per illuminare sia la figura che l’ambiente. Ci sono diversi modelli di ring light, con treppiede da scrivania, con cavalletto, o anche semplicemente da attaccare al telefono comoda per selfie o da utilizzare anche in giro. Anche le fasce di prezzo sono molto varie. Ecco alcuni esempi:

Il supporto per il cellulare è altrettanto fondamentale, poiché risulta spesso difficile girare video tenendo il telefono in mano, o trovare posti adatti in cui appoggiarlo (e dove possa stare dritto!). Così come per le ring ligh, anche di supporti per telefoni se ne trovano di tantissime tipologie e fasce di prezzo, di seguito ti riportiamo alcuni esempi:

Per i più esperti, altro strumento utile sono i riflettori di luce e correttori di colore, utilissimi per creare diversi tipi di atmosfera e giocare con l’illuminazione dell’ambiente per ottenere effetti diversi. Ecco alcuni esempi.