Kit smalto semipermanente, prodotti e novità 2022

2022-11-03 14:30:37 By : Ms. Tracy Lin

Il semipermanente assicura uno smalto a lunga tenuta e impeccabile per almeno 3 settimane, i migliori kit per il fai da te, invece, trasformano la manicure in un momento da godersi in solitaria

Lo smalto semipermanente è il miglior alleato per avere una manicure sempre curata e impeccabile, è cosa nota. Ma cosa occorre, realmente, per realizzarlo? L'ideale è costruirsi un vero e proprio kit per il semipermanente, così da avere sempre a disposizione tutto ciò che serve per applicare e rimuovere lo smalto senza fatica. Protagonista di ogni kit, ovviamente, non può che essere la lampada UV, fondamentale per polimerizzare lo smalto e fissarlo, dalla base al top coat. La preparazione dell'unghia, poi, è altrettanto importante: l'unghia, infatti, deve essere preparata attraverso buffer e spingicuticole, per eliminare ogni eventuale imperfezione. Ovviamente, ogni kit per il semipermanente non può che essere completato dai giusti smalti. La base trasparente, in primis, da polimerizzare sotto la lampada e ricoprire con almeno due passate di smalto colorato e il top coat, che funge da sigillante e regala alla manicure un effetto lucido. Da non sottovalutare l'importanza di un remover, che permette di sgrassare l'unghia ed eliminare possibili residui appiccicosi. Un alleato necessario anche per rimuovere lo smalto, operazione preliminare e necessaria per realizzare una manicure con semipermanente almeno quanto la lima, che permette non solo di dare la giusta forma alle unghie, ma anche di rimuovere lo smalto facilmente.

- Unghie semplici, facili e di tendenza

- Il trucco di TikTok per un make-up semipermanente

- Come valorizzare unghie corte e irregolari

Per iniziare ad applicare lo smalto semipermanente in modo professione, il kit di Layla è l'ideale: pochi e semplici strumenti, adatti a realizzare una manicure professionale con facilità. All'interno, infatti, lampada Led 36W, smalto colorato, primer, top coat e solvente.

CND Shellac è il smalto semipermanente con formula 7Free da provare per una manicure impeccabile e rispettosa dell'ambiente. Un kit completo, arricchito anche da olio e crea per cuticole, lima, spingicuticole e pad per la rimozione.

Un set che permette di avere tutto a portata di mano. Oltre alla lampada e a 6 colori semipermanenti, infatti, il kit LCI contiene foil in alluminio con cotone pressato, buffer, distanziatori per pedicure, spingicuticole, lima e remover.

Se siete dei veri appassionati di manicure fai da te, il kit di Meaneail potrebbe essere la soluzione che fa per voi. All'interno, infatti, troverete elementi fondamentali come primer, smalto nude, rosso e bianco, top coat, base e lampada. Non solo, però, perché il kit contiene anche accessori come glitter, brillantini e perline per la nail art. Ovviamente, poi, non mancano gli accessori per la rimozione e la manicure come pads in cellulosa, remover, lima, buffer e spingicuticole.

Il necessaire per una manicure con semipermanente? Oltre alla classica lampada led, Deborah Milano ha inserito nel kit anche smalti gel semipermanenti, base&top coat, sgrassante, solvente e accessori come spingicuticole e lima.

Da Mesauda, uno starter kit completo per realizzare la manicure facilmente. All'interno, infatti, ci sono i must have di qualsiasi manicure: base&top coat, cleanser, soap off remover e Ultrabond, per preparare l'unghia. Il kit, poi, include un colore classico come Milano Red, un rosso adatto a tutte le occasioni.

Un set per manicure gel facile da usare, che offre tutto il necessario per realizzare delle unghie in gel perfette fino a 14 giorni: il kit di Mylee, infatti, include una lampada UV da 35 W, top e base coat, 4 smalti colorati e la soluzione Prep & Wipe. Per facilitare la rimozione, poi, il set si arricchisce con un solvente gel e delle salviettine.